I nostri Partner

Maglio Eventi

propone alcune delle location più belle sul territorio salentino, tra cui scegliere per il proprio ricevimento. Tra ville, masserie e palazzi, si possono ammirare veri gioielli di architettura barocca, con ampi giardini, sale signorili e splendidi cortili, che Maglio Eventi valorizza ed esalta con i suoi allestimenti.

Gibos Banqueting

è un’azienda specializzata nella fornitura di servizi catering, banqueting, organizzazione matrimoni, eventi, congressi e noleggio attrezzatura.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare cerimonie in location particolari, suggerite dal cliente o a scelta tra le più belle presenti nel Salento.

Palazzo Tamborino Cezzi

Aristocratica dimora nel centro storico di Lecce, questo edificio venne innalzato alla metà del Cinquecento da Giacomo Mele, di antica famiglia della città, e di questo suo periodo più antico conserva ancora gli ambienti rinascimentali del piano terreno.

Agli inizi del Seicento passò alla famiglia de’ Giudici, di origini genovesi, presente in città da molto tempo: Cola Maria de’ Giudici abbellisce questa dimora a tal puto che i suoi contemporanei la definiscono “suntuoso palazzo”. Successivamente ne furono proprietari, per breve tempo, i gesuiti, poi gli Staybano (amalfitani, funzionari regi in Terra d’Otranto), cui subentrarono i Capece (napoletani ma feudatari con molti rami anche in Puglia) e, dalla prima metà del Settecento fino all’Unità d’Italia, i Paladini, di antico ceppo francese, aristocratici, intellettuali e politici.

Dalla seconda metà dell’Ottocento la dimora è della famiglia Tamborino, alla quale si devono gli interventi strutturali e artistici che ne connotano l’odierna fisionomia: i Cezzi, attuali proprietari, ne sono i discendenti in linea materna. La rielaborazione ottocentesca della casa esprime il gusto neoclassico di quei decenni, che nel sud d’Italia si unisce con elegante eclettismo alla moda Liberty, ma anche a ricordi moreschi e orientaleggianti, sempre vivi in Terra d’Otranto.

Per meglio gustare lo stile e l’atmosfera di Palazzo Tamborino Cezzi, sono a disposizione di amici e visitatori – per brevi o lunghi soggiorni – gli appartamenti cinquecenteschi della dimora, con affaccio sul giardino rocaille, sui portici e gli atri interni della casa.

MORENA Party & Event Planner

Festeggiare questi momenti nel migliore dei modi significa regalare ai tuoi figli ricordi importanti che si porteranno dentro per sempre.

L’emozione è causa e conseguenza di ogni progetto. L’emozione guida la tecnica. E la tecnica lavora di pari passo con l’emozione.

 

 

Palazzo Megha,

sorge a Palmariggi, piccolo borgo dell’entroterra salentino. Edificato nei primi del 1800 come residenza signorile oggi è sede di un elegante struttura ricettiva di proprietà della famiglia Forcignanò che, attraverso un attento restauro, ha ridato vita all’edificio recuperando il suo autentico fascino evidenziato dalle splendide finiture e dalle decorazioni pittoriche ottocentesche che si adagiano su pregiati pavimenti, tratto distintivo delle dimore storiche nei centri antichi del Salento.

La struttura dispone di 5 suites ospitali ed accoglienti, arredate secondo uno stile essenziale ed elegante e dotate di tutti i comforts.

Palazzo Megha è la scelta ideale per chi vuole vivere un’esperienza di assoluta tranquillità senza tuttavia rinunciare al fascino delle spiagge, delle numerose località costiere e dei meravigliosi centri dell’entroterra distanti solo pochi chilometri.

Menu